sabato, 25 Maggio , 24

Juve-Monza 2-0, gol di Chiesa e Alex Sandro

(Adnkronos) - La Juventus chiude il campionato con...

Milano, giornalista Alberto Dandolo aggredito in casa sua

(Adnkronos) - Aggredito nella sua casa di Milano...

Cannes 2024, Palma d’oro ad Anora di Sean Baker: tutti i premi

(Adnkronos) - La Palma d’Oro è americana. A...

Manchester United vince FA Cup, City di Guardiola battuto 2-1

(Adnkronos) - Il Manchester United conquista per la...

Lollobrigida: piano interventi siccità entro 30/09 in Cabina Regia

AttualitàLollobrigida: piano interventi siccità entro 30/09 in Cabina Regia

Dl agricoltura guarda a siccità im modo strategico
Roma, 9 mag. (askanews) – Con le norme sulla siccità inserite nel Dl Agricoltura il Governo intende “potenziare ulteriormente le infrastrutture e migliorare l’efficacia del decreto Siccità dello scorso anno, con la definizione da parte del Commissario straordinario di un piano di interventi urgenti da sottoporre all’approvazione della Cabina di regia entro il 30 settembre di quest’anno”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, in un’intervista al quotidiano Il Tempo.
“Nel Dl Agricoltura abbiamo guardato in termini strategici alle vicende legate alla siccità, un fenomeno non più emergenziale ma ciclico che colpisce l’Italia da oltre vent’anni”, ha spiegato Lollobrigida.
“Con il decreto Siccità siamo intervenuti su alcuni nodi cruciali, con l’obiettivo di garantire l’efficacia dei sistemi idrici, aumentare la capacità di invaso e ridurre le dispersioni di acqua dalla rete – ha spiegato il ministro – L’istituzione della Cabina di regia ha rappresentato un altro fondamentale passo avanti per la gestione e la supervisione degli interventi irrigui”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles