sabato, 25 Maggio , 24

Auto, Assogasliquidi: “Decreto ecobonus fondamentale, auspichiamo piena utilizzazione fondi”

(Adnkronos) - "Provvedimento fondamentale quello adottato dal Mimit...

Dengue, primo caso a Rovigo

(Adnkronos) - Una giovane donna di Rovigo, di...

Domenica In, il ricordo di Mike Bongiorno: ospiti Mara Venier 26 maggio

(Adnkronos) - È affidato a Daniela Bongiorno il...

VIDEO | Kate Middleton, l’annuncio: “Ho un cancro”

MondoVIDEO | Kate Middleton, l’annuncio: “Ho un cancro”

ROMA – Kate Middleton ha un cancro. Lo ha rivelato lei stessa, specificando di essere alle prese con un ciclo di chemioterapia preventiva.

La principessa del Galles e futura regina ha ufficializzato tramite un video diffuso dalla Bbc di essere malata: “È stato un enorme shock– rivela- sono stati due mesi incredibilmente difficili”.

“Sto bene e divento ogni giorno più forte”, ha comunque rassicurato Kate, che appare seduta su una panchina in un verdeggiante giardino fiorito, indossando un maglioncino a righe bianche e nere e dei jeans.

La video dichiarazione della principessa rivela che quando è stata operata all’addome a gennaio, non si sapeva che ci fosse un cancro. “Tuttavia gli esami effettuati dopo l’operazione hanno accertato che era presente un cancro– spiega-. La mia équipe medica mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle prime fasi di questo trattamento”.

La principessa ha detto di pensare a tutti coloro che sono stati colpiti dal cancro, aggiungendo: “Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma, per favore non perdere la fede o la speranza. Non siete soli”.

LEGGI ANCHE: Scandalo alla London Clinic: un impiegato ha cercato di rubare la cartella clinica di Kate Middleton
LEGGI ANCHE: “Felice e in salute”, Kate Middleton avvistata a fare la spesa con William

“LA PRIORITÀ È LA FAMIGLIA”

Kate Middleton ha aggiunto che il recupero dall’intervento ha richiesto tempo e che ora la priorità è la sua famiglia: “William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia.”

La principessa ha aggiunto: “Ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene”. Ha detto anche che la famiglia ora ha bisogno di “un po’ di tempo, spazio e privacy”.

Messi a tacere anche i pettegolezzi che hanno infuriato nelle ultime settimane, sul presunto tradimento di William. Nella sua dichiarazione video, ha parlato del sostegno della sua famiglia: “Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione”.

“Così come l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi. Significa tanto per entrambi“.

KENSINGTON PALACE: “KATE SI RIPRENDERÀ COMPLETAMENTE”

I dettagli del cancro non sono stati resi noti, ma Kensington Palace afferma di essere fiducioso che la principessa si riprenderà completamente, ha riportato la Bbc.

L’articolo VIDEO | Kate Middleton, l’annuncio: “Ho un cancro” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles