sabato, 25 Maggio , 24

Juve-Monza 2-0, gol di Chiesa e Alex Sandro

(Adnkronos) - La Juventus chiude il campionato con...

Milano, giornalista Alberto Dandolo aggredito in casa sua

(Adnkronos) - Aggredito nella sua casa di Milano...

Cannes 2024, Palma d’oro ad Anora di Sean Baker: tutti i premi

(Adnkronos) - La Palma d’Oro è americana. A...

Manchester United vince FA Cup, City di Guardiola battuto 2-1

(Adnkronos) - Il Manchester United conquista per la...

VIDEO | Proteste pro-Gaza, in Francia la polizia fa irruzione nell’università Sciences Po Paris

MondoVIDEO | Proteste pro-Gaza, in Francia la polizia fa irruzione nell’università Sciences Po Paris

ROMA – Irruzione della polizia oggi in un edificio dell’università Sciences Po Paris, nella capitale della Francia, dove si erano accampati studenti che chiedevano un cessate il fuoco e la fine dei bombardamenti nella Striscia di Gaza. Video dell’intervento degli agenti sono stati diffusi anche sull’account Instagram del Comitè Palestine, un collettivo che riunisce i dimostranti.

I giovani avevano riferito stamane, sempre attraverso comunicazioni e live sui social network, di aver “respinto il compromesso” proposto dalla direzione dell’ateneo. Come evidenzia il quotidiano Le Monde nella sua edizione online, al momento non è chiaro di che tipo di offerta o soluzione si trattasse.

LEGGI ANCHE: Proteste pro-Gaza, la polizia fa irruzione nel campus della University of California

Nei filmati si vedono gli agenti sollevare uno a uno studenti che erano seduti per terra. In qualche caso i giovani sono stati trascinati fin verso l’esterno. Raid della polizia con fermi e arresti di dimostranti che chiedono un cessate il fuoco a Gaza si sono verificati nei giorni scorsi anche in diverse università degli Stati Uniti, dalla Columbia di New York alla Ucla di Los Angeles. A Parigi, al Panthéon, nel pomeriggio è prevista una manifestazione a sostegno alla popolazione palestinese. A convocare l’iniziativa organizzazioni sindacali come l’Union étudiante e l’Union nationale des étudiants de France, così come organizzazioni e partiti politici, da Les Ecologistes a La France Insoumise.

L’articolo VIDEO | Proteste pro-Gaza, in Francia la polizia fa irruzione nell’università Sciences Po Paris proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles