mercoledì, 22 Maggio , 24

Federica Pellegrini diventa una Barbie

(Adnkronos) - La campionessa del nuoto azzurro Federica...

Gaetano Di Vaio è morto, l’attore e produttore era in coma da giorni

(Adnkronos) - Non ce l'ha fatta Gaetano Di...

E’ stato Harry a non voler incontrare Carlo: ecco perché

(Adnkronos) - E' stato Carlo oppure Harry? L'annosa...

Bullpadel e Athletica Vaticana insieme per sport più fraterno

AttualitàBullpadel e Athletica Vaticana insieme per sport più fraterno

A sostegno di progetti concreti attraverso l’esperienza sportiva
Roma, 10 mag. (askanews) – Bullpadel e Athletica Vaticana insieme per promuovere uno stile sportivo più fraterno, inclusivo e solidale attraverso l’esperienza del gioco del padel. Il prestigioso marchio spagnolo fornirà tutto il materiale sportivo a Vatican Padel, la Federazione vaticana costituita nell’ambito di Athletica Vaticana e riconosciuta dall’aprile 2022 dalla International Padel Federation. Sostenendo così anche concreti progetti solidali attraverso l’esperienza sportiva.
La scintilla per la collaborazione è stata accesa, nell’aprile 2023, con una iniziativa a sostegno delle 500 famiglie povere, con bambini piccoli, accolte dalla Fondazione Dispensario Vaticano “Santa Marta”: Papa Francesco ha firmato una racchetta poi venduta all’asta da Bullpadel proprio in favore del Dispensario Vaticano. A presentare la racchetta a Francesco è stata la campionessa argentina Delfina Brea, battezzata a Buenos Aires dall’allora arcivescovo Bergoglio, nella chiesa di san José, nel Barrio Flores dove entrambi sono nati e cresciuti.
L’abbraccio sportivo tra Bullpadel e Athletica Vaticana – già partner tecnico della International Padel Federation presieduta da Luigi Carraro – testimonia il comune impegno a rilanciare anche nei campi da padel i valori più autentici dello sport che oggi rappresenta la più diffusa esperienza culturale.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles