giovedì, 16 Maggio , 24

Facebook e Instagram, sospetta dipendenza nei bimbi: Ue indaga su Meta

(Adnkronos) - La Commissione europea ha avviato un...

Roma, attivisti imbrattano vetrine di via Condotti: in 13 bloccati da polizia locale

(Adnkronos) - Pattuglie della polizia locale di Roma...

Arriva Russell Crowe per il Cervino Mountain Music Festival

AttualitàArriva Russell Crowe per il Cervino Mountain Music Festival

Blues e jazz nel giorno più lungo dell’anno
Milano, 11 mag. (askanews) – Nel giorno più lungo dell’anno, che accoglie l’inizio dell’estate, arriva a Breuil-Cervinia (Valtournenche) Cervino Mountain Music Festival, un evento speciale immerso tra le cime della Valle d’Aosta che punta a coinvolgere il pubblico in uno scenario mozzafiato, per scoprire la montagna oltre il classico periodo invernale e ascoltare blues e jazz godendosi il panorama. Venerdì 21 giugno la festa per il solstizio d’estate vedrà sul palco tre artisti di livello internazionale: un grande nome del cinema accompagnato dalla sua inseparabile band di 8 elementi, Russell Crowe and The Gentleman Barbers; uno dei trombettisti italiani più celebri insieme al suo ensemble, Fabrizio Bosso Quartet; un talento made in Italy della chitarra, Luca Stricagnoli.
Sul palco allestito a Breuil-Cervinia, dal tardo pomeriggio i tre artisti ammalieranno il pubblico con la loro musica circondata da uno scenario naturale senza paragoni. Russell Crowe and The Gentleman Barbers inaugurano proprio da Cervino Mountain Music Festival la loro lunga tournée estiva in Italia in cui rivisiteranno numerosi successi della storia della musica, ridando vita a brani iconici attraverso nuovi – e inaspettati – arrangiamenti. Fabrizio Bosso, con il suo Quartetto, renderà omaggio al genio musicale di Stevie Wonder: l’energia, la vitalità e la forza espressiva delle più celebri canzoni dell’artista americano insieme alla tecnica e al lirismo unico della tromba di Bosso, la cura degli arrangiamenti e la personalità di ciascun musicista del quartetto, sono tutti elementi che renderanno unico e irripetibile questo live. Luca Stricagnoli proporrà sul palco del Cervino Mountain Music Festival il suo fingerstyle, che lo ha portato ad esibirsi dal vivo in ogni angolo del pianeta, tanto da essere considerato, nel suo genere, uno tra i migliori chitarristi della scena mondiale.
Nel pomeriggio di venerdì 21 giugno, poi, come preview del festival, Russell Crowe and The Gentleman Barbers suoneranno tre brani direttamente dalla Terrazza Panoramica del Matterhorn Glacier Paradise (Piccolo Cervino), situata a 3.883 metri di altitudine, per l’esibizione blues/rock canora più in alta quota del mondo. Una performance esclusiva e senza precedenti (non aperta al pubblico) in un’atmosfera altamente suggestiva.
I biglietti di Cervino Mountain Music Festival sono gratuiti, fino ad esaurimento, e disponibili su Ticketone.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles