mercoledì, 15 Maggio , 24

Finale Coppa Italia, social bocciano Al Bano per l’inno di Mameli

(Adnkronos) - Al Bano prova a cantare l'inno...

Svizzera, accoltella diverse persone a Zofingen: arrestato

(Adnkronos) - Un uomo è stato arrestato dopo...

Arresto Miami, madre di Falcinelli: “Revocato il suo visto Usa”

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti hanno revocato il...

I Lions celebrano gli 800 anni della “Federico II”

AutoprodottiI Lions celebrano gli 800 anni della “Federico II”

l Lions celebrano, con una Giornata di Studi Federiciani, gli 800 Anni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, uno dei più antichi d’Europa, prima istituzione universitaria fondata da un’autorità pubblica laica.

Domani, lunedì 13 maggio, al Centro Congressi di via Partenope, a Napoli, si terrà un convegno indetto dal Club Campi Flegrei in collaborazione con la Fondazione del Distretto sul tema: “La Porta del Sapere, la Cultura alla Corte di Federico II”.

La figura dell’Imperatore, che pose le basi della riorganizzazione Culturale, Sociale ed Amministrativa del Regno Meridionale, e che istituì la prima Università di carattere Pubblico, sarà al centro delle riflessioni di autorevoli studiosi medievalisti.

Dopo l’introduzione di Luciano Schifone del Comitato Lions 800 e di Renato Rivieccio per la Fondazione del Distretto lions, ed il saluti istituzionali del Magnifico Rettore Matteo Lorito e del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Aprirà i lavori il Governatore del Distretto Lions 108ya Pasquale Bruscino (nella foto).

Interverranno Andrea Mazzucchi, direttore del Dipartimento Umanistico della Federico II, Ortensio Zecchino, Fulvio Delle Donne, Stefano D’Ovidio Laura Minervini.

Le conclusioni saranno affidate a Ermanno Bocchini (past direttore internazionale Lions), chiuderanno il convegno il past Governatore Franco Scarpino, il Governatore eletto Tommaso Di Napoli ed il vice Governatore Naim ed il V Governatore eletto Bruno Canetti.

Si ringraziano per il sostegno all’iniziativa Federproprietà, TecnoNapoli, CIS Nola, PLC City.

L’articolo I Lions celebrano gli 800 anni della “Federico II” proviene da Notiziedi.it.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles