venerdì, 13 Settembre , 24

G7 Cultura a Napoli, Andrea Bocelli canterà il 20 settembre a Pompei

(Adnkronos) - Andrea Bocelli ha accolto l’invito del...

Trump, ‘I migranti mangiano gatti’ diventa una canzone – Ascolta

(Adnkronos) - L'allarme di Donald Trump per gli...

Migranti, niente telefonino senza permesso di soggiorno

(Adnkronos) - Fratelli d'Italia ha presentato un emendamento...

Totò Schillaci, i familiari: “Migliora, lotta con tutte le sue forze”

(Adnkronos) - "Le sue condizioni continuano a migliorare....

Vino, il 20 maggio a Milano giornata di approfondimento del Trentodoc

AttualitàVino, il 20 maggio a Milano giornata di approfondimento del Trentodoc

Per sommelier e operatori: assaggi con 51 Cantine e sei masterclass
Milano, 13 mag. (askanews) – Lunedì 20 maggio (dalle 14.30 alle 19.30) il format “Trentodoc in città” arriva al The Westin Palace di Milano per offrire una preziosa panoramica sulle bollicine di montagna di 51 case spumantistiche associate all’Istituto Trento Doc, per un totale di 143 etichette in mescita.
La giornata, promossa dall’Istituto Trentodoc con il supporto di Ais Lombardia e destinata a sommelier e operatori del settore, prevede un tasting libero delle referenze delle Cantine, presenti ognuna con un proprio desk, e un palinsesto di sei masterclass guidate dai Migliori sommelier d’Italia Ais-Premio Trentodoc. Si tratta di Maurizio Dante Filippi, Stefano Berzi e Cristian Maitan, che saranno presenti in sala insieme con i produttori per rispondere alle curiosità degli ospiti. Le degustazioni guidate avranno come temi “Alla scoperta dei territori Trentodoc”; “Zero dosage: viaggio attraverso uno stile e un’intenzione”: “L’Arte dell’annata: le ‘impronte’ della natura in ogni millesimato”; “Il ‘ruolo del tempo’ per il carattere dei Trentodoc Riserva”.
Attraverso l’app Trentodoc, scaricabile gratuitamente, i partecipanti avranno la possibilità di consultare le schede tecniche degli spumanti in mescita e di accedere alle informazioni sulle aziende presenti.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari