venerdì, 13 Settembre , 24

Migranti, niente telefonino senza permesso di soggiorno

(Adnkronos) - Fratelli d'Italia ha presentato un emendamento...

Totò Schillaci, i familiari: “Migliora, lotta con tutte le sue forze”

(Adnkronos) - "Le sue condizioni continuano a migliorare....

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 13 settembre

(Adnkronos) - SuperEnalotto, oggi nessun 6 né 5+1....

Roma, tir perde controllo sulla A1: chiusa autostrada

(Adnkronos) - Spaventoso incidente oggi, venerdì 13 settembre,...

Svizzera, realtà virtuale e podcast col trenino verde delle Alpi

AttualitàSvizzera, realtà virtuale e podcast col trenino verde delle Alpi

L’azienda dei trasporti Bls punta sulla sostenibilità ambientale
Milano, 16 mag. (askanews) – Un viaggio “lento e sostenibile” attraverso la natura e la cultura delle Alpi Svizzere. Lo propone la Bls, una delle più importanti aziende del trasporto svizzero con il suo Trenino Verde delle Alpi. L’itinerario si snoda attraverso l’ultracentenaria linea del Sempione e del Lötschberg, attraverso montagne maestose, laghi e città storiche: parte in Italia da Domodossola con meta Berna, capitale della Svizzera, che si raggiunge in poco più di due ore.
Il Trenino verde della Alpi mette a disposizione dei viaggiatori due esperienze digitali: la virtual reality, una realtà immersiva che offre un’anteprima del panorama svizzero che si incontra durante il viaggio; e una serie di podcast che accompagnano i viaggiatori lungo le tappe del convoglio che raccontano la bellezza e la semplicità della natura e delle singole località toccate dal treno.
Lungo il tragitto, il villaggio alpino di Kandersteg è il punto di partenza per escursioni grazie alla sua rete di sentieri panoramici. Da qui i viaggiatori possono raggiungere il Lago di Oeschinen, patrimonio mondiale Unesco, che si può esplorare affittando una barca a remi.
Proseguendo lungo il percorso si incontra la storica cittadina di Thun, con il suo centro storico dominato dal maestoso castello medievale. Gli stretti vicoli acciottolati invitano a passeggiate tranquille, mentre per chi desidera ammirare il lago da una prospettiva diversa, proprio fuori dalla stazione si trova l’imbarcadero da cui si può salire per una gita a bordo del battello dell’azienda svizzera del trasporto Bls.
Il Trenino Verde delle Alpi vuole essere anche un esempio di sostenibilità ambientale per Bls, che utilizza una quota di energia idroelettrica superiore al 95% nel mix della corrente ferroviaria.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari