ROMA – Sono 400.505 le domande presentate per il Bonus Psicologo entro il 31 maggio, data di chiusura della finestra per inviare le richieste. L’inps ora provvederà a stilare le graduatorie, ma a rientrarci saranno solo un massimo di 20mila persone. Si stima che riusciranno ad ottenerlo tra l’1,67% e il 5% dei richiedenti. Lo stanziamento messo in campo è, infatti, di 10 milioni e l’importo assegnabile è tra i 500 e 1.500 euro.
COME RETTIFICARE L’ISEE CON OMISSIONI O DIFFORMITÀ
Chi ha presentato la domanda e ha necessità di rettificare un Isee con omissioni o difformità ha 30 giorni di tempo per regolarizzare la propria attestazione e non essere escluso dalla valutazione. Le graduatorie saranno elaborate tenendo conto dell’Isee più basso e – a parità di valore – dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.
I beneficiari del bonus psicologo saranno avvertiti ai recapiti indicati nella domanda e l’importo assegnato potrà essere utilizzato entro 270 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie.
L’articolo Bonus Psicologo: oltre 400mila le domande presentate, ma ad ottenerlo saranno al massimo in 20mila proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it