lunedì, 23 Settembre , 24

Meloni all’Onu: “Riforma Consiglio sicurezza per tutti, no a nazioni di serie A e B”

(Adnkronos) - Intervento della premier Giorgia Meloni, oggi,...

Maria Rosaria Boccia, al via analisi su cellulari e computer

(Adnkronos) - Sono iniziate le operazioni di estrapolazione...

Aggredita in strada la premier danese Mette Frederiksen, arrestato un uomo

MondoAggredita in strada la premier danese Mette Frederiksen, arrestato un uomo

BOLOGNA – È stata aggredita in strada a Copenhagen il primo ministro della Danimarca, Mette Frederiksen: la notizia è di poco fa e stando alle informazioni condivise su X, la Polizia avrebbe arrestato un uomo. Frederiksen sarebbe stata colpita con dei pugni da un uomo mentre stava passeggiando vicino a piazza Kultorvet nella capitale. Al momento non si conosce nessun altro dettaglio sull’aggressione.

Magdalena Andersson, leader di partito del Partito Socialdemocratico dei Lavoratori di Svezia, ha dichiarato: “Che un capo di governo venga attaccato due giorni prima delle elezioni è un attacco alla nostra società aperta e libera“.

Questo il commento del primo ministro svedese, Ulf Kristersson: “Un attacco a un leader democraticamente eletto è anche un attacco alla nostra democrazia. Stasera i miei pensieri e quelli della famiglia sono con lei”.

Il primo ministro della Finlandia, Petteri Orpo, su X ha scritto: “Profondamente scioccato dall’aggressione alla mia collega e amica Mette Frederiksen a Copenaghen. Condanno fermamente qualsiasi forma di violenza contro i leader democraticamente eletti nelle nostre società libere. I miei pensieri sono con te e ti auguro forza in questo momento difficile”.

L’articolo Aggredita in strada la premier danese Mette Frederiksen, arrestato un uomo proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari