ROMA – Arrivano le prime reazioni da oltre Oceano sui risultati delle elezioni nei Paesi dell’Ue: “Enorme avanzata dei partiti della nuova destra in Europa” e, ancora, “grandi notizie dal Vecchio continente”, questo il commento del presidente dell’Argentina, Javier Milei. Il capo dello Stato, che si è definito in più occasioni “anarco-capitalista”, è intervenuto con un messaggio sul social network X. Secondo Milei, “l’Occidente deve riprendere le bandiere che lo hanno reso nella storia forza civilizzatrice e prospera”. Il presidente ha dunque elencato: “Difesa della vita, libertà e proprietà individuale”.
Nel messaggio anche una critica all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, definita “inumana” e “pensata da burocrati per burocrati”. Alle nuove destre, secondo Milei, il compito di “porre un freno”.
TREMENDO AVANCE DE LAS NUEVAS DERECHAS EN EUROPA
Llegan grandes noticias desde el Viejo Continente. Las nuevas derechas han arrasado en las elecciones europeas y le han puesto un freno a todos aquellos que empujan la Agenda 2030, una agenda inhumana diseñada por burócratas, para…
— Javier Milei (@JMilei) June 10, 2024
L’articolo Europee. dall’Argentina Presidente Milei: “Grandi notizie dal Vecchio continente, nuova destra avanza” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it