martedì, 15 Luglio , 25

Ucraina, Trump detta la linea: armi subito a Kiev e ultimatum a Putin

(Adnkronos) - Donald Trump detta la linea sull'Ucraina:...

Sinner, Pellegrini sotto assedio social: “Voi state male”

(Adnkronos) - "Voi state male". Jannik Sinner vince...

New York, alle primarie Dem vince il 33enne Zohran Mamdani

MondoNew York, alle primarie Dem vince il 33enne Zohran Mamdani

ROMA – Il candidato di sinistra Zohran Mamdani, 33 anni, nato in Uganda da genitori con origini indiane, ha vinto le primarie del Partito democratico in vista delle elezioni comunali a New York: a riconoscerlo il suo principale rivale, l’ex governatore dello Stato Andrew Cuomo.

“Questa sera non era la nostra serata, ha vinto lui” ha ammesso Cuomo in riferimento al suo antagonista, mentre lo spoglio dei voti non era ancora terminato. Con oltre il 90 per cento delle schede scrutinate, Mamdani è in testa con oltre il 43 per cento dei voti. Cuomo è per ora al 36 per cento.

Le prime dichiarazioni di Mamdani dopo il voto sono state rilanciate anche dall’agenzia di stampa Associated Press. “Sarò il sindaco di ogni newyorkese, che abbiate votato per me, per il governatore Cuomo o che vi siate sentiti troppo disillusi da un sistema politico che da tempo ormai non funziona più perché si possa votare”, ha detto il dirigente. “Lavorerò per essere un sindaco di cui possiate essere orgogliosi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari