ROMA – Apporre ora il segreto di Stato sulla vicenda Almasri “sarebbe grave. Intanto chiedo perché il Governo ha cambiato posizione almeno tre volte mentendo in Parlamento. Colpisce il senso di impunità, come se a chi governa tutto fosse lecito, anche non rispettare le leggi internazionali e quelle nazionali. Nordio in un primo momento ha scaricato la colpa sui giudici, poi ha detto che non aveva saputo, ora invece emerge che la sua capo di gabinetto sapeva già poco dopo l’arresto di Almasri. Ha mentito all’Aula, ha cambiato versione più volte. Allora un Governo che mente in Parlamento deve assumersene la responsabilità e trarne le conseguenze”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un’intervista al quotidiano Domani.
In tutto questo, ha aggiunto Schlein, “Meloni stavolta ha detto una cosa giusta: che è impensabile che tre suoi ministri abbiano agito senza che lei condividesse pienamente la scelta. Ma allora perché ha rifiutato di venire in Parlamento a spiegare la responsabilità politica che si è assunta solo oggi, otto mesi dopo, davanti a una autorizzazione a procedere chiesta dal Tribunale dei ministri?”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it
