6Febbraio , 2023

A Verona spuntano i volantini della “palestra di fascismo”

Correlati

Sanremo al via: 28 artisti in gara, l’amore il fil rouge

La 73esima edizione del Festival è targata Amadeus Sanremo, 6...

Catania, Schifani: grande partecipazione popolo a festa Sant’Agata

"Apprezzato richiamo dell'arcivescovo a impegno e trasparenza" Roma, 5 feb....

Arte Fiera chiude: 50mila visitatori, in linea con pre pandemia

Organizzatori soddisfatti: "Manifestazione riuscita" Milano, 5 feb. (askanews) - Si...

condividi

VENEZIA – “Arcobaleno nero – la prima palestra di fascismo di Verona”: questo il titolo di un volantino apparso in questi giorni a Verona, che annuncia la nascita di un luogo di aggregazione fascista nel quartiere Trento, con tanto di effige di Benito Mussolini. “Perché è una palestra? Perché il fascismo è lo sport completo”, recita poi il volantino, che spiega: “Siamo un gruppo di giovani italiani di ogni età, apolitici e apartitici. A Verona mancano gli spazi di aggregativi per i giovani militanti disallineati dall’ideologia dominante. A ciò noi diciamo no, e questo luogo che mancava oggi lo andiamo a creare. Abbiamo un’idea e la difenderemo. Contro l’integrazione dello straniero, noi propugnamo la disintegrazione. Siamo ribelli, il dinamismo che ci pulsa nelle arterie. Il nostro desiderio è Ordine”.

LEGGI ANCHE: Giorno della Memoria, Roma e la storia della malattia ‘salvavita’ di K

E, ancora, si legge nel volantino: “Vogliamo mordere la Vita, rendendo i nostri corpi macchine perfette per graffiare la società. Fino a farla sanguinare. Presso la nostra palestra è il posto giusto per forgiare il tuo corpo, l’unica arma che abbiamo per affrontare a testa alta le sfide del millennio. Lo sbarco è imminente nel quartiere Trento. Non sei convinto? Vieni a dircelo in faccia. E anche se porti questo volantino, non faremo sconti a nessuno”, si conclude il messaggio.

LEGGI ANCHE: Giorno della Memoria, Mattarella: “Combattere ogni germe di razzismo e antisemitismo”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo A Verona spuntano i volantini della “palestra di fascismo” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento