6Febbraio , 2023

Al via “Costellazioni Sessuali”

Correlati

Sanremo al via: 28 artisti in gara, l’amore il fil rouge

La 73esima edizione del Festival è targata Amadeus Sanremo, 6...

Catania, Schifani: grande partecipazione popolo a festa Sant’Agata

"Apprezzato richiamo dell'arcivescovo a impegno e trasparenza" Roma, 5 feb....

Arte Fiera chiude: 50mila visitatori, in linea con pre pandemia

Organizzatori soddisfatti: "Manifestazione riuscita" Milano, 5 feb. (askanews) - Si...

condividi

Il format realizzato dalla psicoterapeuta Valentina de Maio e l’influencer  e scrittore Simone Carponi

Martedì15 febbraio, il giorno successivo ai festeggiamenti degli innamorati, nonché giornata dedicata ai single, partirà “Costellazioni Sessuali”, un nuovo format nato dalla collaborazione tra la dottoressa Valentina de Maio (nella foto), psicoterapeuta e sessuologa clinica, e l’influencer e scrittore Simone Carponi, appassionato di astrologia.

Due generazioni apparentemente lontane, come le due città da cui provengono, ma che si fondono in un’autentica condivisione di contenuti, ‘matchando’ il mondo della sessualità con quello dell’astrologia.

“Ci siamo resi conto, in base alle recenti statistiche, che la maggior parte degli italiani leggono l’oroscopo appena si collegano al mondo social, significa che tantissime persone – spiega la dottoressa de Maio -, tra credenti e miscredenti, hanno bisogno di una carica, una conferma o una novità per incominciare la loro giornata.

Inoltre, moltissime persone tendono ad informarsi sul segno zodiacale del proprio/propria partner prima di iniziare una frequentazione. Ciò è dovuto alla paura di lasciarsi andare e prendere fregature”.

“Avere la possibilità di sapere qualcosa in più sul partner frequentato o frequentante è una modalità per diminuire l’ansia dell’incontro. Il nostro sarà un format giovane – continuano Carponi e de Maio – che potrà abbracciare tutto il pubblico dei social”.

Carponi, blogger, influencer, scrittore, poeta al momento vanta quasi 680,00 seguaci su Instagram. Valentina de Maio, sessuologa, psicoterapeuta clinica, ha una pagina su Facebook con oltre diecimila follower ed un gruppo segreto sulla sessualità attualissimo in cui si discute dei temi più disparati.

“Abbiamo sentito l’esigenza di unire i nostri mondi social – dichiarano gli autori – per cercare di raggiungere più persone possibili con le nostre professionalità”.

L’articolo Al via “Costellazioni Sessuali” proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento