26Settembre , 2023

Ciacciarelli: “Social mezzo straordinario, difendiamoci dall’odio”

Correlati

Accordo Confindustria moda e Salesiani per promuovere occupazione giovanile

Partnership triennale con la Federazione Cnos-Fap Milano, 26 set. (askanews)...

Willem de Kooning all’Accademia di Venezia: mostra da aprile 2024

Indagine sui soggiorni italiani dell’artista americano Milano, 26 set. (askanews)...

Trimestre anti-inflazione, Conad: 800 prodotti con prezzi “bassi e fissi”

Zuliani: noi facciamo nostra parte, industria prenderà sua responsabilità Milano,...

Lungo incontro Meloni-Macron, al centro migranti ed economia

ROMA – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha...

condividi

ROMA – I social sono “un mezzo straordinario, che ci ha dato la possibilità di accorciare le distanze e di comunicare con migliaia di persone. Questo mezzo ha però in sé delle insidie che dobbiamo scongiurare”. A dirlo, in una video-pillola, è Pasquale Ciacciarelli, consigliere regionale del Lazio.

Le inside sono quelle “dell’odio social, del cyberbullismo. Persone ignare vengono perse di mira, messe all’angolo e, in alcuni casi, sono anche arrivate a gesti di autolesionismo. Ecco, noi dobbiamo evitare questo. Dobbiamo denunciare queste azioni criminose, difendere i nostri amici da azioni di questo genere. Solo con un uso corretto dei social, con la denuncia di queste azioni, non perpetrando queste azioni, tenendo sempre presente che la nostra reputazione digitale è qualcosa di importantissimo, che non può essere sporcata da questo, si potrà portare avanti l’utilizzo corretto di questi mezzi di comunicazione che hanno sicuramente migliorato la vita di noi tutti”.

La video-pillola è stata realizzata nell’ambito della campagna del Corecom Lazio – che affronta le tematiche della Dipendenza, dell’Odio in Rete, del Cyberbullismo, del Sexting e dell’Adescamento online –, realizzata in collaborazione con l’agenzia di stampa Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Ciacciarelli: “Social mezzo straordinario, difendiamoci dall’odio” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento