27Novembre , 2022

Jin dei BTS farà il servizio militare in caserma di prima linea

Correlati

condividi

Cantante del supergruppo che ha conquistato le classifiche mondiali

Roma, 24 nov. (askanews) – Jin, uno dei membri di punta della superband della musica K-pop BTS, verrà dislocato dal prossimo mese in una caserma di prima linea a nord di Seoul, iniziando così il suo servizio militare. Lo hanno riferito fonti della Difesa sudcoreana all’agenzia di stampa Yonhap.

Il cantante 29enne entrerà nella caserma di Yeoncheong il 13 dicembre e, dopo cinque settimane di addestramento, sarà assegnato a un’unità locale.

L’ultimo concerto dei BTS con Jin, prima della partenza per la naja, è prtevistop nella città meridionale di Busan.

In Corea del Sud tutti i giovani abili e arruolabili sono tenuti a svolgere un servizio militare tra 18 e 21 mesi. Nei mesi scorsi si era tentato di evitare al cantante dei BTS, che sono considerati idoli nazionali dopo che hanno conquiestato le vette delle classifiche musicali di tutto il mondo compresi gli Stati uniti, di andare al militare estendendo un’esenzione prevista per sportivi e musicisti di musica classica anche al pop, ma questo sforzo non ha portato a nulla.

Jin, in un messaggio online, ha chiesto all’immensa platea dei fan – conosciuti come ARMY – di “non venire alla caserma, potrebbe essere pericoloso perché lì ci saranno molte persone accanto a me. ARMY, io vi amo”, ha scritto Jin su Weversee, che è una piattaforma online della comunità dei fan del K-pop.

continua a leggere sul sito di riferimento