28Marzo , 2023

La star di TikTok Khaby Lame testimonial della campagna #UniciDiversiUguali

Correlati

Innovazione,da Italia quasi 5mila domande brevetti a EPO nel 2022

11mi nel mondo in graduatoria.8 regioni tra 100 più...

Addio a Gianni Minà, il mondo nella sua agenda telefonica

Il maestro di giornalismo è morto a 84 anni Roma,...

UILM Campania: Regione attivi le risorse del Programma GOL per la formazione

Evitare di perdere posti di lavoro “La Regione Campania deve...

La popolarità di Macron è in forte calo

Solo il 28% di opinioni positive per il presidente...

condividi

ROMA – Un gesto semplice che ha fatto il giro del mondo lasciando che sia l’evidenza dei fatti a parlare. È il gesto, ormai famoso, del tiktoker e influencer Khaby Lame che lo ha messo al servizio di una causa importante con il suo sorriso, la sua autenticità, l’ironica leggerezza. Khaby ha, infatti, scelto di essere il testimonial della campagna istituzionale, #UniciDiversiUguali, voluta dalla ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità Eugenia Maria Roccella per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale che l’Onu ha istituito per ricordare il massacro di Sharpeville del 21 marzo del 1960, in Sudafrica, quando, in pieno apartheid, la polizia ha aperto il fuoco su un gruppo di dimostranti di colore uccidendone 69 e ferendone 180.

Diffuso sulle reti Rai, radio e tv, oltre che sui social a partire dal 20 marzo, lo spot è ideato e realizzato dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria guidato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alberto Barachini. #UniciDiversiUguali pone l’accento sull’unicità di ognuno di noi, che si esprime attraverso il nostro carattere; sulla diversità, che si manifesta nelle nostre preferenze, musicali o sportive, e, nello stesso tempo, su ciò che ci accomuna, l’essere umani. Tre evidenze, l’unicità, la diversità e l’uguaglianza che Khaby Lame sottolinea con la forza del suo gesto.

“Stagione preferita? Carattere? Genere musicale preferito? Sport preferito?”, sono le domande cui risponde ciascuno dei protagonisti che, poi, intonano all’unisono lo slogan della campagna, ‘Unici. Diversi. Uguali’, prima di lasciare spazio al testimonial Khaby Lame, mentre una voce fuori campo dà le informazioni utili sul tema: “Se sei testimone o vittima di atti discriminatori chiama 800901010 o consulta www.unar.it”, il sito dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che dal 20 marzo dedica iniziative ed eventi ad hoc per tutta la settimana.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

continua a leggere sul sito di riferimento