7Febbraio , 2023

Nasce ‘Universitas Libertatis’ di Silvio Berlusconi, in collaborazione con Unicusano

Correlati

Usa, Biden si prepara al discorso sullo Stato dell’Unione

Tra le polemiche derivate dal pallone spia cinese Milano, 6...

Sisma Turchia-Siria: oltre 3060 morti. Biden parlerà con Erdogan

Ma nessun contatto con Assad, piuttosto Ong Milano, 6 feb....

Italia consegna a Libia motovedetta per controllo flussi migranti

Tajani: ora stabilità con voto. Mangoush: apprezzo serietà governo Adria,...

Caporalato, la “Tenda” sigla il protocollo d’intesa con la Regione Campania

L’Area Territoriale de L’Associazione La Tenda OdV-Salerno ha sottoscritto...

Roma, la mostra Archivi aperti sui lavoratori della terra nel 900

Fai Cisl, momenti di lotta e partecipazione dei braccianti Milano,...

condividi

ROMA – Diventerà realtà, grazie anche alla collaborazione con l’Unicusano, il sogno di Silvio Berlusconi. Il lancio è previsto domani 5 marzo, quando il sito web sarà ufficialmente online. Prende così il via la scuola di alta formazione politica, liberale, europeista, garantista, cristiana, atlantista. In un momento storico difficile, dove i politici fanno difficoltà a garantire uno sviluppo sostenibile, una pace duratura e a prendere decisioni importanti per il bene dei cittadini europei, Silvio Berlusconi dà vita all’operazione ‘Universitas Libertatis’. E lo fa coinvolgendo nel progetto Stefano Bandecchi, suo consigliere personale in questa iniziativa e presidente del CdA della Università Niccolò Cusano, eccellenza della formazione online.

L’Universitas Libertatis sarà fruibile da chiunque voglia professionalizzarsi come uomo politico di altissimo profilo e da chiunque voglia, semplicemente, entrare a contatto con l’alto pensiero liberale. Offrirà corsi di alta formazione e master che saranno erogati in collaborazione con la Unicusano di Roma, la quale si preoccuperà di riconoscerne i contenuti accademici: i corsi e i master, rilasciati dalla scuola di alta formazione politica di Silvio Berlusconi, avranno valore legale. Prevista anche una convenzione con Forza Italia, che permetterà a tutti gli iscritti con tessera ‘studente azzurro’ di usufruire gratuitamente di tali corsi di specializzazione.

Ufficializzato oggi su Tag24.it, il quotidiano della Cusano, il lancio del sito www.universitaslibertatis.it per domani 5 marzo. Mentre le iscrizioni alla Universitas Libertatis si apriranno il 7 marzo con inizio immediato delle lezioni. Inoltre i seminari, che si terranno in presenza e probabilmente in formula weekend, saranno tenuti a Villa Gernetto. Da sempre nei sogni di Silvio Berlusconi come sede principale dell’Università di alta formazione politica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Nasce ‘Universitas Libertatis’ di Silvio Berlusconi, in collaborazione con Unicusano proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento