7Febbraio , 2023

Pertosa e Alfano entrano nelle rispettive comunità montane

Correlati

Un cambiamento necessario

Nella giornata di mercoledì 1 febbraio è stato ritrovato...

Usa, Biden si prepara al discorso sullo Stato dell’Unione

Tra le polemiche derivate dal pallone spia cinese Milano, 6...

Sisma Turchia-Siria: oltre 3060 morti. Biden parlerà con Erdogan

Ma nessun contatto con Assad, piuttosto Ong Milano, 6 feb....

Italia consegna a Libia motovedetta per controllo flussi migranti

Tajani: ora stabilità con voto. Mangoush: apprezzo serietà governo Adria,...

Caporalato, la “Tenda” sigla il protocollo d’intesa con la Regione Campania

L’Area Territoriale de L’Associazione La Tenda OdV-Salerno ha sottoscritto...

condividi

Pellegrino (Italia Viva): “Confermata attenzione ai piccoli comuni, preziosa identità culturale del Paese”

Il Consiglio Regionale della Campania ha votato all’unanimità le proposte di legge a firma di Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva, che prevedono l’inclusione del Comune di Pertosa (Sa) nella Comunità Montana Vallo di Diano  e del Comune di  Alfano (SA) nella Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo.

“ Una giornata storica per Pertosa e Alfano – ha dichiarato il Consigliere Pellegrino – divenute simbolo dell’attenzione del Consiglio Regionale ai piccoli comuni, che rappresentano la spina dorsale del Paese e la preziosa identità culturale della nostra regione.

Una decisione particolarmente attesa dalle due comunità – ha continuato Pellegrino – si tratta di due provvedimenti che vanno nella direzione di valorizzare il Territorio tenuto conto che si tratta di Comuni che sia socio-economicamente che geograficamente fanno parte di fatto delle rispettive Comunità Montane”, ha concluso Pellegrino che ha ringraziato tutti i gruppi consiliari per aver sostenuto  e votato le sue proposte di legge.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Pertosa, Domenico Barba, e dal sindaco di Alfano Elena Anna Gerardo, presenti in Aula al momento della votazione.

“L’iniziativa legislativa del consigliere Pellegrino – ha dichiarato Domenico Barba, Primo cittadino di Pertosa – ha posto riparo a un atto scellerato e discriminatorio perpetrato nel 2008 a danno della mia comunità. Un messaggio di speranza e vicinanza politica a tutti i piccoli comuni”.

Per il sindaco di Alfano, Elena Anna Gerardo: “Finalmente il Comune siederà di nuovo a pieno titolo nel consesso montano che consentirà la partecipazione alla programmazione di interventi importanti per il Territorio”.

L’articolo Pertosa e Alfano entrano nelle rispettive comunità montane proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento