25Settembre , 2023

Positivi i risultati per il progetto Eu Eco Tandem, finalizzato all’innovazione sostenibile del turismo

Correlati

Migranti, Crosetto: da Germania mi aspetto collaborazione non polemica

Così il Ministro della Difesa rivolgendosi al governo tedesco Roma,...

Edilizia, Tajani: “Non parlerei di condono, sanare solo le piccole cose”

ROMA – “Penso che sia importante puntare sulla rigenerazione...

L’asteroide Wes Anderson torna in Fondazione Prada a Milano

Una mostra dedicata agli oggetti dell’ultimo film del regista Milano,...

Ingegneri, il 27 settembre al via congresso del centenario

(Adnkronos) – È ‘Mete. 100 anni e oltre’...

condividi

Anno nuovo, nuovi ambiziosi traguardi per Eu Eco Tandem, programma internazionale promosso da Enit (Agenzia Nazionale Italiana del Turismo) e cofinanziato dal programma Cosme dell’Unione Europea, che punta a trasformare il mondo in un posto migliore e più responsabile. Una vera e propria missione green, finalizzata ad incoraggiare piccole e medie imprese, finora legate a un turismo di tipo tradizionale, favorendo la nascita di sinergie ed approcci più ecosostenibili.

Un progetto triennale ricco e coinvolgente, che ha chiuso in bellezza il 2021 con risultati a dir poco sorprendenti. A metà dicembre, gli stakeholder coinvolti in questo mix equilibrato di istruzione e formazione superavano, infatti, i 450; mentre i partecipanti ai workshop sfioravano i 200; quasi 13.500 le visite al sito internet del programma e poco meno di 30.000 le visualizzazioni allo stesso portale; più di 760, invece, i follower sui social media.

Tutti risultati, andati ben oltre le previsioni iniziali. Successi costanti, divulgati attraverso quasi 300 comunicati stampa e a una webzine dedicata, che conta poco più di 3400  destinatari.

A breve saranno resi noti, inoltre, i risultati di un’accurata survey sulla sostenibilità, che si sta portando avanti in tutti i Paesi europei coinvolti nel progetto.

Tra i prossimi step previsti da Eu Eco Tandem per questo 2022 appena iniziato, l’avvio del programma Biz, che vedrà abbinare i professionisti e le startup più innovative nel campo della sostenibilità a pmi tradizionali impegnate nel settore turistico, interessate alla transizione ecologica, così da lavorare assieme a progetti pilota eco-innovativi.

Le migliori proposte saranno incentivate con voucher del valore di 13.000 euro.

Con il programma l’industria del turismo cambia volto.

Ecco i link del progetto:

https://www.eu-ecotandem.eu/

Facebook: https://www.facebook.com/euecotandem

Twitter: https://twitter.com/eu_ecotandem

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/eu-eco-tandem-programme

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuVr3GMrVWerjKDgZrh5f1w?view_as=subscriber

Instagram: https://www.instagram.com/eu.ecotandem/

Partner dell progetto: X23 srl (Coordinatore), SocialFare (Italia), Enit (Italia), Itkam (Germania), Leipzig Graduated School of Management (Germania), The University of Graz – RCE (Austria) The Slovak Business Agency (SBA) (Slovacchia), Green Evolution SA (GE) (Grecia).

L’articolo Positivi i risultati per il progetto Eu Eco Tandem, finalizzato all’innovazione sostenibile del turismo proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento