6Febbraio , 2023

Presentata in Campidoglio l’Acea Run Rome The Marathon

Correlati

Covid, Gimbe: in 7 giorni contagi e ricoveri in calo ma boom di morti

Monitoraggio settimanale: -9,9% di nuovi casi ma +27,2% di...

Vaccini, Gimbe: in caduta libera tra fragili e anziani

Il presidente Cartabellotta: "Quasi 12 mln senza quarta dose" Milano,...

Sanremo al via: 28 artisti in gara, l’amore il fil rouge

La 73esima edizione del Festival è targata Amadeus Sanremo, 6...

Catania, Schifani: grande partecipazione popolo a festa Sant’Agata

"Apprezzato richiamo dell'arcivescovo a impegno e trasparenza" Roma, 5 feb....

Arte Fiera chiude: 50mila visitatori, in linea con pre pandemia

Organizzatori soddisfatti: "Manifestazione riuscita" Milano, 5 feb. (askanews) - Si...

condividi

All’incontro il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo, Alessandro Onorato

ROMA – Presentata al Campidoglio la 27^ Acea Run Rome The Marathon alla presenza di Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri insieme all’Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato, Consigliere Ministero del Turismo Gian Paolo Meneghini e gli organizzatori di Infront Italy, Corriere dello Sport – Stadio, Italia Marathon Club e Atielle del prossimo 27 marzo 2022.

Acea Run Rome The Marathon dedicata alla pace per la guerra in Ucraina, la maratona da sempre è simbolo di unione tra i popoli, attraverso il sostegno di Banco Alimentare da parte dell’organizzatore e dei partecipanti. Oltre alla maratona si svolgeranno la staffetta solidale Acea Run4Rome e la Stracittadina Fun Race da 5km (ore 9.15).

Così il Sindaco Gualtieri: “L’Acea Run Rome Marathon è un fiore all’occhiello della città. Gli ultimi anni che abbiamo vissuto sono stati difficili e dolorosi, ancor di più lo sono purtroppo i giorni che stiamo vivendo con la drammatica aggressione russa in Ucraina. Faremo in modo che da questa giornata possa partire un fortissimo messaggio di pace”.

 “Puntiamo sulla Maratona di Roma per il suo altissimo valore sportivo e per la capacità di rendere la Capitale sempre più attrattiva – così si è espresso l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato  in questo difficile periodo, Acea Run Rome The Marathon rappresenta la chiave di unione fra popoli, un modo per far arrivare il nostro messaggio di pace, unione, solidarietà e condivisione di intenti.”

Tra gli organizzatori il Direttore sport estivi e sviluppo business Niccolò Mornati – “Acea Run Rome The Marathon sarà un momento importante, non solo dal punto di vista sportivo e sociale, ma anche come segno di solidarietà per aiutare le persone che stanno soffrendo per la guerra. Il nostro obiettivo come Comitato Organizzatore è di poterci annoverare tra le grandi Major: una strada lunga ma ricca di opportunità”.

STAFFETTA SOLIDALE – Oltre alla maratona da 42km, da correre in team da 4 persone la staffetta Acea Run4Rome, in favore di una delle charity aderenti: Fondazione AIRC, Fondazione Maratona Alzheimer, Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Fondazione SportCity, La Stella di Lorenzo Onlus, Sport Senza Frontiere Onlus, Rotary International Distretto 2080 e Il Mondo di Matteo.

FUN RACE 5K – Torna in presenza la Stracittadina Fun Race da 5km, divertente, innovativa e sostenibile con partenza dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo.

LE T-SHIRTS – Presentate anche le medaglie e le t-shirts ufficiali dell’evento, differenti nello stile per ognuna delle tre distanze previste. Le t-shirt sono tutte in tessuto tecnico traspirante di Joma. Per la maratona in grande mostra la mappa della città di Roma con in evidenza ancora il Tevere, per la staffetta in evidenza la pavimentazione del Campidoglio e per la Stracittadina Fun Race un colore verde fluo con la scritta Veni Run Vici.

L’articolo Presentata in Campidoglio l’Acea Run Rome The Marathon proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento