7Febbraio , 2023

Rita Dalla Chiesa: “Una carta cultura anche per gli anziani”. E l’idea piace a Sangiuliano

Correlati

Usa, Biden si prepara al discorso sullo Stato dell’Unione

Tra le polemiche derivate dal pallone spia cinese Milano, 6...

Sisma Turchia-Siria: oltre 3060 morti. Biden parlerà con Erdogan

Ma nessun contatto con Assad, piuttosto Ong Milano, 6 feb....

Italia consegna a Libia motovedetta per controllo flussi migranti

Tajani: ora stabilità con voto. Mangoush: apprezzo serietà governo Adria,...

Caporalato, la “Tenda” sigla il protocollo d’intesa con la Regione Campania

L’Area Territoriale de L’Associazione La Tenda OdV-Salerno ha sottoscritto...

Roma, la mostra Archivi aperti sui lavoratori della terra nel 900

Fai Cisl, momenti di lotta e partecipazione dei braccianti Milano,...

condividi

ROMA – “Vorrei una carta anche per gli anziani, così come per i giovani c’è la 18App“. È la proposta che Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia, porta all’attenzione del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, durante l’audizione del titolare del Collegio romano alle commissioni riunite Cultura di Camera e Senato.

“Gli anziani – sottolinea l’ex conduttrice di ‘Forum’ – sono fuori dalla vita sociale e hanno bisogno di socializzare, vogliono andare ai concerti, al cinema e a teatro, vogliono stare insieme. Per questo sto lavorando alla stesura di disegno di legge per il contrasto alla povertà culturale e per la partecipazione alla cultura degli over 65, la depositerò nelle prossime ore”.

La replica di Sangiuliano arriva a stretto giro di posta: “Intendo lavorare con l’Anci e i Comuni affinché si possa realizzare un sistema di card per anziani. Faccio un esempio: chi ha più di 65 anni paga venti euro all’anno e gira tutti i musei che vuole“, propone il titolare del Mic in audizione alle commissioni Cultura riunite di Camera e Senato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it continua a leggere sul sito di riferimento