6Febbraio , 2023

Sanità, Fontana: “Dalle opposizioni 16 giorni di proteste e nessuna proposta”

Correlati

Christian Greco: i musei come presidio di libertà e democrazia

Un'intervista con il direttore del Museo Egizio di Torino Torino,...

Si aggrava bilancio terremoto in Turchia e Siria: almeno 640 morti

Si cercano ancora centinaia di dispersi sotto le macerie Roma,...

Covid, Gimbe: in 7 giorni contagi e ricoveri in calo ma boom di morti

Monitoraggio settimanale: -9,9% di nuovi casi ma +27,2% di...

Vaccini, Gimbe: in caduta libera tra fragili e anziani

Il presidente Cartabellotta: "Quasi 12 mln senza quarta dose" Milano,...

Sanremo al via: 28 artisti in gara, l’amore il fil rouge

La 73esima edizione del Festival è targata Amadeus Sanremo, 6...

condividi

MILANO – “Che l’opposizione voglia fare un po’ polemica va bene, d’altronde han fatto polemica per 16 giorni in aula senza fare alcuna concreta proposta…”. Il governatore lombardo Attilio Fontana torna a ribadire la validità della riforma sanitaria licenziata lo scorso dicembre. Poco prima della relazione in aula da parte della vicepresidente Letizia Moratti, che riferirà circa le modifiche ‘non sostanziali’ richieste da Palazzo Chigi al testo, Fontana non sembra molto preoccupato, quasi come se fosse conscio del gioco delle parti. “Le opposizioni fanno il proprio mestiere, che le modifiche non siano sostanziali sta nel fatto che la legge sia stata approvata e non sia stata impugnata dal governo”, afferma a margine di un’iniziativa a Palazzo Pirelli.

“SPERANZA MI HA DETTO CHE APPREZZA LA LEGGE”

Comunque, il governatore ribadisce che a questo esecutivo la riforma piace. “Ieri il ministro Speranza al San Raffaele mi ha detto che apprezza la legge nel suo complesso, ora la vicepresidente Moratti parlerà in aula e vi lascio alle specifiche che farà”. Ad ogni modo, “credo però che sia importante quello che ha detto il ministro Speranza ieri, ossia che la legge, la prima in Italia, sia sostanzialmente approvata”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Sanità, Fontana: “Dalle opposizioni 16 giorni di proteste e nessuna proposta” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento