29Gennaio , 2023

Tennis, al Challenger Città di Forlì 3 l’azzurro Gian Marco Moroni vola ai quarti di finale

Correlati

Pd, Bonaccini: “Porte aperte ma Giarrusso prima si scusi”

ROMA – "Noi siamo una comunità aperta e accogliente,...

Bamp: il cinema si impara a scuola

Domani al cinema America di Napoli al via il...

Morto Ludovico Di Meo. Ex Rai, era direttore generale di San Marino Rtv

Condusse al Tg1 l'edizione straordinaria dell'11 settembre Roma, 29 gen....

Juventus-Monza 0-2, Ciurria e Dany Mota affondano lo Stadium

Colpo dei brianzoli, vincono a Torino e scavalcano i...

Morte Ludovico Di Meo, il cordoglio di Lonfernini e Beccari

Il comunicato Roma, 29 gen. (askanews) - La notizia della...

condividi

Escono di scena negli ottavi Pellegrino e Napolitano

Gian Marco Moroni (nella foto) conquista i quarti di finale al Challenger Città di Forlì 3 al Villa Carpena. L’azzurro, top 200 del mondo a fine 2021, ha battuto Tung-Lin Wu di Taipei 7-6 (10-8) 6-3 confermandosi uno dei tennisti italiani più in forma di questo inizio di stagione.

Moroni troverà venerdì prossimo il vincente del derby francese degli ottavi tra Guinard e Halys.  Cade invece Andrea Pellegrino che cede allo sprint dopo una battaglia di tre set, al portoghese Ferreira Silva, 4-6 7-6 (7-5) 7-6 (7-5) negli ottavi.

E in serata combatte ma esce di scena negli ottavi di finale anche l’altro azzurro Stefano Napolitano che gioca alla pari per quasi un’ora e mezza con il numero 1 del torneo, il canadese Vasek Pospisil, per arrendersi 6-3 6-4.

Impressiona, intanto, Borna Gojo. Il croato, che a Forlì ha superato le qualificazioni, ha battuto nel tabellone principale il britannico Jack Draper, fresco vincitore del Città di Forlì 2, tornando così a giocare quell’ottimo tennis che a dicembre gli aveva permesso di guidare la sua Nazionale fino alla finale di Coppa Davis.

Un po’ d’Italia c’è anche nel torneo di doppio dove la coppia formata da Agamenone e Pellegrino è nei quarti dopo aver battuto l’indiano Balaji e il polacco Drzewiecki 1-6 6-4 10-7.

Proprio Agamenone, domani sarà l’unico italiano in campo in singolare; andrà a caccia di un posto nei quarti di finale, affrontando il giapponese Uchida.

L’articolo Tennis, al Challenger Città di Forlì 3 l’azzurro Gian Marco Moroni vola ai quarti di finale proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento